La Biblioteca

La biblioteca del Museo di Storia Naturale di Rosignano Solvay contiene interessanti e rari testi sulle varie discipline delle scienze naturali, spesso difficilmente rintracciabili anche nelle biblioteche universitarie.
Oltre alla collezione dei testi, sono di particolare interesse le dispense e le pubblicazioni del Museo che trattano temi specifici del territorio e che costituiscono una fonte dettagliata e completa di dati storici sull’ambiente e sulle varietà vegetali, biologiche e geologiche toscane. Insieme ai libri ed agli articoli sono disponibili una diateca che conta più di 1500 diapositive e più di 10000 tra foto digitali di paesaggi, macro foto e foto da microscopio.
Gli studenti potranno usufruire del patrimonio librario e della collezione di articoli scientifici integrando il materiale con quello reperibile via internet in postazioni informatiche dedicate alla consultazione.

Il materiale librario è messo a disposizione, per consultazione, a tutti i soci e su richiesta scritta è ammesso il prestito per motivi di studio.

DI seguito l’elenco dei libri consultabili in formato Excel

Elenco libri consultabili nella biblioteca

Versione PDF

Elenco libri consultabili nella biblioteca